EVENT

IF - INTERNET FESTIVAL 
9-10-11-12 Ottobre 2014, Pisa, ITA
Citta di Pisa

Internet Festival è un evento fisso iniziato nel 2012, giunto alla terza edizione Internet Festival 2014, organizzato, finanziato e pianificato da molti sponsor italiani e stranieri, enti ed istituzioni toscane. 
Internet Festival è un evento fisso, coinvolge un intera città e differenti facoltà Pisa, ogni anno approssimativamente in autunno.

Prezzo del biglietto gratuito 

Grz.Antonella experience Internet Festival, 100% in ogni edizione, in quanto ho sempre ritenuto importante la dimensione IT, nonostante provenga da una dimensione Economica nei miei progetti ho considerato
Net Economy, Network  e dispositivi tecnologici, una leva efficace dell'attività di impresa.
Ad ogni edizione ho seguito e preso attivamente parte : workshop, business conference,
laboratori informatici, grafiche creative e in 3D , extra, ..., ... devo dire che in questo sono veramente orgogliosa di aver frequentato e studiato in Pisa University cosi progressista, moderna, sfidante e lungimirante, mi brillano gli occhi quando organizzano, sostengono assiduamente e saldamente senza ombra di dubbio, questo genere di dimensione Computer Science ed Internet, poichè non tutti la pensano in questo modo c'è ancora chi ride e ritiene queste attività un optional, ma se solo avessero alcuni istanti per ascoltare quanto sia potente, forte e crescente la dimensione IT e quanto tutti i soggetti che vivono simbioticamente con un computer, forse le proprie convizioni oscillerebbero orientandosi verso una zona di moderata consapevolezza della componente esogena persistente che condiziona la società e un globo.

Conflitti di Interesse del territorio Livornese con la rete Internet e Computer Science

Quante volte pensate che abbia fatto presente alla Camera di Commercio della città livornese di mettere un INFO Internet ed io stessa mi sia proposta di gestire e seguire un servizo cosi importante, onestamente tramite e-mail indirizzate al dipartimento di Risorse Umane Camera di Commercio, ma anche durante la giornata dell'economia che si tiene ogni anno, facendogli anche notare quanto fossero deficienti i propri studi di mercato e quanto fossero belle le grafiche ma decisamente inutili se non illustrano una realtà precisa, non so avete capito l'antifona ma quando partecipo ad eventi cosi avveneristici, ovviamente ne traggo molti benfit nel mio network e vorrei parlarne, invece mi trovo a dovermi districare con sistemi clientelaristici che la pensisola italiana e nello specifico Livorno, non può più permettersi.
Un esempio : Quando chiedo la preparazione formativa in termini di studi ad alcuni dipendenti della Camera di Commercio di Livorno, mi sento rispondere Agraria, BASTA! Forse era meglio chiedere : Chi conoscevi?
Tra l'altro il direttore della Camera di Commercio un certo Sergio , all'ultima giornata dell'economia ha parlato per circa 40 minuti in merito alla non soppressione della camera di commercio e volete sapere come si chiama la biblioteca della Camera di Commercio di Livorno, Garzelli, bè ...mi sembra che qualcuno stia cercando di vivere la mia vita, sfruttando la situazione:mio padre infatti si chiama Sergio Garzelli ma non ha terminato gli studi economici.
io mi chiamo Garzelli Antonella e  ho terminato gli studi economici
Laureandomi in Scienze Economiche e preso altri titoli in ambito economico e molto altro.

A volte le coincidenze sono veramente di una crudeltà infame, Forte conflitto di interesse che genera costi prodotti da questo tipo di diatriba personale con interessi inferiori rispetto alla meritevole tutela degli interessi dell collettività. 
Attenzione : Le offese e gli insulti successivi a questa breve narrazione di confilitto di interesse non esplicitato non verranno presi in considerazione ma verranno puniti, quanto meno querelati se colti in flagranza di reato come atti offessivi e lesivi della mia persona.

In caso vi siano successivi miglioramenti della situazione inerente al sopra narrato conflitto di interesse, questo blog verrà aggiornato rendendo noto lo stato effettivo delle cose. 

FABLAB Pisa, R.I.O.T. Revolutionizing the Internet of Things
Centro Espositivo le Piagge

Grz.Antonella experience R.I.O.T. , onestamente un esperienza entusiasmante e completamente coinvolgente, all'ultima edizione di Internet Festival 2014 ho avuto l'opportunità di prender parte al R.I.O.T. un attività di laboratorio informatico e computer science prettamente orientato e vincolato in termini di selezione dei partecipanti, alla proposta da parte dei soggetti interessati di un progetto, un idea, altro in ambito Internet, Robotica, Domotica, 3D, Programmazione Informatica.

Centro espositivo le Piagge ha accolto R.I.O.T. con approssimativamente una cinquantina di Rioters, composti in team e in cerca di un equipe, riuniti in un ampio salone con circa sette tavoli sharing work area, concentrati, attenti ed interessati ad attività inerenti ad Internet, robotica, Dispositivi tecnologici, domotici, 3D, programmazione informatica , un gruppo di rioters assiduamente incentrati sul digitare codici per molte ore nell'arco della giornata, alternate da pause caffe, pranzo , cena e pause di confronto costruttivo ma anche molte aziende hanno partecipato ABB, Arduino, SECO, UDOO, AIDILAB, ADATEC, MBVISION, SEGNO BIANCO, RCR, CRYSTAL, FOOTMOOV, OPENSOURCEHARDWARE.IT, TOTEM, LINARI, ALLEANTIA, COCO DING DING , 3LOGIC, NETRESULTS, ERREQUADRO, TOI, PROGETTO CREATIVITY, FACETEAM, CONTINUUM INNOVATION, CUBIT, FLUCTUS, IOTPRISE, ION TRADING, BERTACCHI E FILIPPI, ACTA.SPA, JOS TECHLONOGY, FABNAMI, DIGITALTECHNOLOGYART, IOOOTA, INTECS, HOLONIX, MATHWORKS, SAMBA.

Per quanto mi riguarda in Internet e nella dimensione Internet e Computer sono Grz.Antonella, ho partecipato alla selezione con un idea inerente alla mia start-up ABCDEARMONDAY proponendo la costruzione di un dispositivo tecnologico SMART CAT , un idea molto simpatica presentata con un PITCH che tuttavia non ho potuto sviluppare in quanto necessitava un team con competenze diffrenziate, motivo che mi ha spinto ad essere presente in questo tipo di evento, proprio per cercare altri membri e formare un team, poichè queste tipologie di conference hanno anche questa ragion d'essere, dato che gli altri avevano già un progetto da seguire ho colto la sfida lanciata dalla compagnia ABB, in campo domotico richiedeva un refreshdi un dispositivo tecnologico , cosi formando un team con un docente francese di un università inglese abbiamo in due giorni ristrutturato la parte grafica molto antiquata trasformandola totalmente in 3D, devo ammettere che è stato alquanto complicato e stancante poichè avevamo soltanto una maciata di ore per ripensare una programmazione di un dispositivo LCD, tutta la parte tecnica e grafica, ed un altra componente teorica molto interessante la USER Experience.
L'evento R.I.O.T. ha avuto termine la domenica 12 Ottobre con la presentazione in PITCH di ogni partecipante e la successiva premiazione.
Onestamente è stato molto istruttivo e bello incontrare tutti quei soggetti che di solito vedevo soltanto durante alcuni eventi e nella settimana, di domenica, mi è sembrato più familiare e molto più piacevole, in quanto non eravamo li poichè dovevamo esserci ad ogni costo, eravamo li poichè volevamo esserci ad ogni costo, poichè c'è un serio interesse ed una grande attenzione verso questo genere di attività, inoltre anche se la maggior parte erano uomini, di solito i soggetti più capaci e portati in queste scienze informatiche, mi sentivo comunque donna, disposta nel condividere una birra e una pizza, fare quattro risate senza quasi nessun tipo di fraintendimento, se non quello di scherzare armoniosamente, onestamente ad un certo punto son dovuta correre in bagno poichè mi stavano facendo scompisciare dalle risate, cmq gentili, accomodanti e mai scontati, apparentemente... poi chissà cosa hanno detto, ma questo non lo so e non mi importa, almeno un sano buon senso di tenere le sacrosante apparenze di una buona educazione.

FabLab Pisa
http://www.fablabpisa.org/

Internet Festival 
http://www.internetfestival.it/

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

{CODEMOTION}

CODEMOTION è una tra le piu grandi conferenze in Europa relative alla dimensione Computer Science con tematiche di Informatica, Internet, Robotica, Video Games, Dispositivi tecnologici, Sviluppatori,
 un network molto ampio, riunisce speakers di tutto il mondo ed è un opportunità di conoscere e approfondire la realtà moderna NERD, decisamente complicata e difficile con spirito di adattamento e una sana sofisticata disinvoltura ad avvicinarsi e comprendere concetti veramente sfiancanti, poichè rimanere al computer molto tempo e voler far parte di una visione quasi utopistica è comunque una grande fatica.
Codemotion è un evento itinerante, coinvolge diverse citta europee in momenti differenti. 

26-27-28-29 Novembre 2014, Milano, ITA
Politecnico Universitario Milano, ITA 
Via R.Lambruschini

Prezzo del biglietto €120,00   

{''-'_'-''Grz.Antonella} experience {CODEMOTION} 28 - 29 Novembre 2014


Questa experience è stata molto diversa, un edificio del politecnico Università di Milano grande circa 1000 metri quadrati , su due piani adibito ad accogliere evento del codemotion, seminari informatici,
seminari di attività di impresa start up, seminari di docenti americani della singularity University, seminari di robotica,  Knitting machine,seminari della ABB, monetize internet, seminari smes, seminari devops, functional programming, IOT/Maker, big data, IBM, bitcoin, memory and performance,  work shop e altro, tutte tematiche inerenti ai coders come Grz.Antonella
<html> .... programmi di programmazione, kit di programmazione Intel,
gadget Codemotion, gadget microsoft, gadget wheresup.com , etc. ..., ... .

Da sapere :
Quando all'Università del politecnico di Milano dicono break l'edificio si trasforma in una grande festa, accendono uno stereo ordinario con musica ad alto volume, con musiche del tipo LOVE Generation, tirano fuori le macchinette dei pop corn, pizza e schiacciata a volontà, fiumi di birra e red bull, accomodati su comodi pouf e divani di pelle ed eco-pelle, i coders parlano e creano network, le business card passano di mano in mano e tanti soggetti che prima non si conoscevano si avvicinano e creano community, nuove idee e soluzioni favorevoli alla vita della società moderna.
Colazione, Pranzo, Aperitivo e Cena offerti da Codemotion.

{Wonderful Experience thank you Grz.Antonella''-'_'-''}

Codemotion 
http://www.codemotionworld.com/

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.