lunedì 17 giugno 2013

JUNGLE WORDS

JUNGLE WORDS
Settimana 24bis, Monday 17 Giugno 2013

Jungle Words è un termine con cui definisco un ambiente carico di termini sconosciuti e nuovi, il cui suono sembra provenre da tutt'altra dimensione, fenomeno che accade spesso considerando, la moltitudine di esseri viventi, occupati in una vasta gamma di attività quotidiane. In questo specifico caso mi riferisco ad Internet.

Il World Wide Web in altre parole... la grande ragnatela del Mondo è una dimensione nuova e a molti sconosciuta, tuttavia esendo una realtà nata negli anni Novanta ( precisamente 6 agosto 1991, Berners Lee un  informatico britannico Robert Cailliau un informatico belga misero on-line il primo sito web) e successivamente ampliata in ragione delle esigenze crescenti del mondo e della popolazione, rimane una dimensione in crescente rinnovamento nel linguaggio Internet di funzionamento, slang Internet della comunicazione, linguaggio emoticon ad estendere l'espressione scritta, tecnologie , sistemi, social network, and so on... idonotfinis

Ho ideato il concetto Jungle Words, in quanto in ogni disciplina intenda ottenenere un buon risultato, a parer mio, dovrebbe conoscere in che modo da esprimere, dove e verso chi, come funziona, che tipo di effetti genera,  un certo fenomeno; guardando dritto negli occhi il ragno potrebbe chiedere

<p>Gentile Ragno della Grande Ragnatela del Mondo,
Potresti dirmi come posso ottenere questo risultato?</p>

Il linguaggio che ho applicato alla mia domanda detta anche Query nel linguaggio Internet, dimostra in poche semplici parole la diversità nel modo in cui mi pongo verso un certo ambiente, necessità di atteggiare il comportamento in un modo piuttosto che in un altro in ragione del funzionamento stesso dell area di cui sto usufruendo e utilizzando.
L'insieme delle parole nell'immagine accanto, possono essere considerate parole di funzionamento, in quanto l'utilizzo determina la padronanza del sistema stesso, Internet; sono parole che vediamo spesso in molti siti web e in cui riponiamo le nostre più sentite speranze, come Like, Post, Eddress, Add me, Pls! .
La particolarità di queste parole, sta nel fatto che sono molto recenti, risalgono all'ultimo ventennio del mondo, di solito sono in inglese, e corte; poi ovviamente cercando di capire il significato di ogni parola una ad una veniamo a scoprire che WWW ( World Wide Web ),Cyberspace ( spazio di concetto ), Log in ( anche detto.. signon, sign on, sign in, accedi, non accedi) .

Questo Lunedi, possiamo intanto fare Surf on the net , che in altre parole significa naviagare in Internet e capire se è una dimensione che favorisce e aumenta le opportunità della nostra esistenza e darci una risposta diciamo in un tempo ragionevole. Non credete ad ogni notizia che troverete in Internet e state attenti al Diritto d'autore.

Have a Good Monday !
GRZ. Antonella

FOLLOW ME on... TWITTER : SQUARE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.